ISTRUZIONI PER VISUALIZZARE I VIRTUAL TOUR

I virtual tour contenuti in questo sito, possono essere visualizzati correttamente solo se nel proprio computer sono installati uno dei seguenti plugin oppure entrambi:

- DevalVR plugin
- QuickTime plugin (QTVR)


Noi consigliamo vivamente di visualizzare i tour utilizzando il plugin DevalVR, perchè solo così è possibile apprezzare pienamente la bellezza dei luoghi visitati, con l'immagine a schermo pieno che evidenzia ogni singolo dettaglio.

Per installare il plugin DevalVR:

Fare click sul seguente link e seguire le istruzioni;

oppure

se si utilizza il browser Internet Explorer:

quando si cerca di aprire un tour, nel formato DevalVR, il browser avviserà che è richiesto il controllo ActiveX "DevalVR 3D Browser plugin.." , fare click con il mouse sul messaggio del browser e scegliere "Installa Controllo ActiveX". Nella successiva finestra di dialogo in cui è posta la domanda "Installare il software ?" , scegliere "Installa".
Dopo pochi secondi, sarà possibile ammirare il tour a schermo pieno in tutta la sua bellezza.

se si utilizza il browser Mozilla Firefox:

quando si cerca di aprire un tour, nel formato DevalVR, il browser avviserà che sono richiesti dei plugin aggiuntivi: fare click su "Installazione dei plugin mancanti" e seguire le istruzioni successive.


Per installare il plugin QuickTime:

Fare click sul seguente link e seguire le istruzioni riportate nel sito della Apple;

oppure

se si utilizza il browser Internet Explorer:

quando si cerca di aprire un tour, nel formato QuickTime (QTVR), il browser avviserà che è richiesto il controllo ActiveX "QuickTime" , fare click con il mouse sul messaggio del browser e scegliere "Installa Controllo ActiveX". Nella successiva finestra di dialogo in cui è posta la domanda "Installare il software ?" , scegliere "Installa".


se si utilizza il browser Mozilla Firefox:

quando si cerca di aprire un tour, nel formato QuickTime (QTVR), il browser avviserà che sono richiesti dei plugin aggiuntivi: fare click su "Installazione dei plugin mancanti" e seguire le istruzioni successive.


Una volta aperto il tour, ci si può muovere all'interno dell'ambiente, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e spostando il mouse stesso nella direzione desiderata.
Per ottenere uno zoom + , utilizzare sulla tastiera il tasto SHIFT
Per ottenere uno zoom - , utilizzare sulla tastiera il tasto CTRL



Per ulteriori informazioni e/o commenti sul progetto VirtualTouring.it :


EBStudio sas
Via Pasquale Martucci Zecca, 58
70032 Bitonto (Ba) Italy
Tel.: 080 2121311
Web: www.ebstudionet.it
Email: info@ebstudionet.it



 
 
 
 
 
© 2008 EBStudio - All rights reserved